Pensioni, online su Previdenza Cooperativa il vademecum per gli iscritti per gestire la posizione in questo momento

2144138

In questa fase di turbolenza e volatilità dei mercati finanziari dovuta alla pandemia in corso, Previdenza Cooperativa sta costantemente monitorando l’evoluzione della situazione per presidiare al meglio le pensioni dei lavoratori delle cooperative italiane che hanno aderito al Fondo unico di previdenza complementare del settore.

I risultati dei Fondi pensione vanno sempre valutati nel medio-lungo periodo: dunque, soprattutto in questo momento, è consigliabile non prendere decisioni affrettate sulla propria posizione previdenziale.

Per questo, il Fondo ha pubblicato sul sito www.previdenzacooperativa.it un “vademecum” che aiuta gli aderenti a comprendere meglio i meccanismi di funzionamento della previdenza complementare: come valutare le prestazioni, quando e come è preferibile cambiare comparto d’investimento, le garanzie offerte dai fondi pensione in generale e da Previdenza Cooperativa in particolare. Una guida utile per gestire al meglio la propria posizione nel Fondo e assumere decisioni consapevoli.


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370