Alleanza delle Cooperative: buon lavoro a Draghi e al nuovo Governo

Draghi

Il Presidente dell’Alleanza delle Cooperative, Mauro Lusetti, insieme con i Copresidenti Maurizio Gardini e Giovanni Schiavone augurano buon lavoro al Presidente Mario Draghi e a tutto il governo, confidando che l’alto profilo e le indiscusse competenze che esprime costituiscano una solida base per affrontare con successo sfide impegnative sul piano sanitario, economico e sociale. Obiettivo da porsi è la riduzione delle disuguaglianze che si sono accentuate tra ricchi e poveri, nord e sud, città e aree interne, lavoratori e disoccupati, finanza ed economia reale.

“Bisogna agire rapidamente -sottolineano- per dare al Paese le risposte necessarie ad affrontare una situazione difficile e a ricostruire la fiducia nel futuro, a partire dal completamento di un Piano che consenta il pieno utilizzo delle risorse che l’Unione Europea ci mette a disposizione, accompagnandolo con l’avvio di riforme da tempo attese, e assicurando, nel contempo, un’accelerazione della campagna vaccinale ed un sostegno alle categorie più colpite dalla crisi”.

Obiettivi per i quali l’Alleanza delle Cooperative, in rappresentanza di un sistema di imprese radicate nel territorio e impegnate nella valorizzazione delle persone e del lavoro, conferma la disponibilità a collaborare nel contesto di un confronto costante con le parti sociali avviato in occasione delle recenti consultazioni.

Infine, dall’Alleanza un ringraziamento al Presidente della Repubblica, la cui scelta ha permesso un esito favorevole della crisi in un momento particolarmente difficile della storia del nostro Paese.

 


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370