Alleanza Cooperative Comunicazione: torna la settimana dedicata a “Obiettivo Lettura”

Obiettivo-Lettura-2021-sl1200x630

Torna dal 23 al 30 aprile “Obiettivo Lettura”, la settimana di promozione della lettura realizzata dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione.

Un calendario ricco di iniziative che per sette giorni – in modalità online sui vari profili social dell’Alleanza e delle singole centrali cooperative – metterà in evidenza le tante proposte dal mondo della cooperazione. Saranno circa 90 gli eventi che cooperative di vari settori, dall’editoria, al teatro, alle scuole, ai servizi culturali ed educativi, realizzeranno nell’ambito di Obiettivo Lettura. Destinatari privilegiati saranno i bambini e i ragazzi, tra le fasce maggiormente colpite dagli effetti della pandemia in termini di opportunità di formazione e di fruizione culturale.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Cepell – Centro per il Libro e per la Lettura, istituto autonomo del Mibact – e con Anci, e si pone l’obiettivo di diffondere in tutto il mondo della cooperazione, e non solo, le buone pratiche di promozione della lettura.

L’Alleanza delle Cooperative intende così confermare il proprio impegno per la promozione della lettura valorizzando le tante iniziative che le cooperative portano avanti con impegno, professionalità e passione in quest’ambito.

In allegato il programma di “Obiettivo Lettura”

Allegati


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370