Produzione e lavoro


Alleanza delle Cooperative Italiane – Produzione e Lavoro

Alleanza delle Cooperative Italiane – Produzione e Lavoro è l’organismo di rappresentanza unitaria delle cooperative di produzione e lavoro che ha preso avvio ufficialmente il 7 dicembre 2012 a seguito della sottoscrizione del protocollo di costituzione siglato dagli organismi di rappresentanza di AGCI-Produzione e Lavoro, Federlavoro e Servizi-Confcooperative e ANCPL-Legacoop.

ACI-Produzione e Lavoro rappresenta 2.200 imprese cooperative, con un fatturato aggregato di oltre 14 miliardi di Euro ed una occupazione consolidata di circa 50.000 lavoratori, 30.000 dei quali soci.

Presidente di Alleanza Cooperative Italiane – Produzione e Lavoro è Carlo Zini, Presidente ANCPL-Legacoop.

Gli organi di rappresentanza di ACI-Produzione e Lavoro sono il Consiglio di Presidenza, composto dai Presidenti e dai Direttori delle Associazioni settoriali costituenti l’ACI-Produzione e Lavoro, ed il Consiglio Direttivo, composto dai rappresentanti provenienti dalle diverse strutture associate.

Sono inoltre stati attivati gruppi di lavoro relativi a tematiche specifiche ed attuali d’interesse settoriale, ad approfondimenti di questioni specifiche di mercato e alla bilateralità di settore.


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com