Iscrizioni ancora aperte al master in Economia della cooperazione

università

Partirà dal prossimo gennaio la XV edizione del Master di I livello in Economia della Cooperazione, attivato presso la Scuola di Economia, management e statistica dell’Università di Bologna.

Il corso è organizzato in collaborazione con Aiccon, Associazione italiana per la promozione della cultura e della cooperazione e del no profit, ed è promosso e sostenuto dall’Alleanza delle Cooperative Italiane.

Il percorso didattico sarà articolato in tre fasi: la prima, con attività didattica in aula, che si terrà da gennaio a maggio 2017 per un totale di 200 ore complessive; la seconda con uno stage da svolgere presso imprese o strutture del movimento cooperativo, tra giugno luglio e settembre per 300 ore totali, e infine il rientro in aula a settembre per 30 ore circa. Per gli studenti lavoratori è previsto, in alternativa al tirocinio, la possibilità di elaborare un projetc work.

L’attività didattica si svolgerà esclusivamente nelle giornate del venerdì e del sabato mattina, per 12 ore settimanali e 21 settimane totali.

Sarà possibile presentare domanda di partecipazione al colloquio di ammissione, che si terrà nella mattinata di sabato 17 dicembre 2016, fino a lunedì 12 dicembre. L’inizio delle elezioni invece è previsto per la mattinata di venerdì 27 gennaio 2017.

La direzione del corso è affidata ad Antonio Matacena, professore ordinario di ragioneria generale e applicata presso la scuola stessa. Il bando per accedere al master è pubblicato sul portale dell’università di Bologna, ed è disponibile al seguente link: http://bit.ly/2dPe2Wp.

Allegati


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370