Debiti P.A.: il governo sembra avere finalmente preso atto della gravità della situazione

Roma, 28 marzo 2013 – “Le parole del Ministro Grilli sembrano testimoniare che si è finalmente preso atto della grave situazione in cui versano la maggior parte delle imprese, e tra queste le cooperative e le pmi. Ora il governo mantenga l’impegno di varare immediatamente il decreto che consente il pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni alle imprese”.

È quanto afferma Giuliano Poletti, Presidente dell’Alleanza delle Cooperative Italiane, anche a nome dei Copresidenti Maurizio Gardini e Rosario Altieri, commentando le dichiarazioni del Ministro dell’Economia.

“In coerenza con quanto abbiamo sempre sostenuto” -sottolinea Poletti- “avevamo criticato il precedente annuncio del governo che dilazionava i pagamenti e non dava indicazioni chiare sulle procedure da seguire per ottenerli”.

“Evidentemente” -conclude il Presidente dell’Alleanza delle Cooperative- “le voci che si sono levate dal mondo imprenditoriale e dalle parti sociali hanno avuto il loro effetto e determinato una correzione di rotta di cui non possiamo che essere soddisfatti: adesso è indispensabile non perdere altro tempo e dare subito un po’ di ossigeno ad imprese stremate dalla crisi e dal blocco del credito bancario”.


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370