Credito: l’Alleanza delle Cooperative incontra il sottosegretario allo Sviluppo Vicari

min sviluppo econ

Roma, 6 settembre 2013 – L’Alleanza delle Cooperative Italiane ha partecipato, insieme alle altre principali associazioni imprenditoriali, all’incontro con il Sottosegretario Simona Vicari al Ministero dello Sviluppo Economico.

Scopo dell’incontro la messa a fuoco delle proposte per il Decreto legge c.d. del Fare bis e per il disegno di legge annuale sulle pmi. Ulteriori proposte di semplificazione potrebbero invece essere considerate, secondo il Ministero, nel ddl semplificazione.

È stata preannunciata una proposta comune di Alleanza Cooperative, delle altre principali associazioni imprenditoriali, e di ABI su come movimentare una quantità rilevante di credito aggiuntivo attraverso la leva della garanzia.

Da parte di Alleanza, e anche di altri, è stata anche sollecitata la necessità di sostenere il rafforzamento patrimoniale dei confidi.

La delegazione dell’Alleanza, composta da Mannino, Gori, Faraoni, Belli, ha preannunciato le ulteriori proposte sia sul DL del Fare bis, sia sul ddl annuale pmi, sia in materia di semplificazione. Su quest’ultimo tema, nei mesi scorsi era stato già consegnato al Ministero un ampio dossier di proposte.

Inoltre da parte di Alleanza è stata sottolineata la necessità di costruire misure ad hoc per favorire la capitalizzazione delle micro e piccole imprese cooperative.

 

 

 


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370